Logo casacci
Lavoriamo nel settore Macchine CUCITO, RICAMO e MAGLIERIA dagli anni ’50, quindi da ben tre generazioni. Nel corso di 70 anni le macchine sono cambiate e noi siamo cambiati con loro. Forniamo assistenza, riparazioni, ricambi, corsi di addestramento. Vendiamo anche ed abbiamo i prezzi più bassi che puoi trovare “on line”.
LUNEDI - SABATO COMPRESI ore 9.00-13.00 | 15.00-19.45

MERCOLEDI’ CONTINUATO dalle 9.00 alle 20.00

011 – 53.53.68

macchine@casacci.it

TORINO

Via San Quintino, 4 bis - 10121

Top
 
Casacci > Ricamo

Il mondo del Ricamo a macchina vi stupirà

Il forte sviluppo dell’elettronica ha consentito di realizzare macchine da ricamo che sono dei veri e propri computers.

Ciò che fino a pochi anni fa era unico privilegio delle più sofisticate unità produttive industriali, è ora realizzato su macchine alla portata di tutti: famiglie, piccoli laboratori, negozi, associazioni, ecc. Il ricamo elettronico negli altri paesi Europei ha avuto uno sviluppo incredibile negli ultimi anni, anche favorito dall’espansione di Internet che permette un accesso a dati, conoscenze e ricami praticamente illimitato. Le macchine sono dei piccoli “gioielli” con schermi a colori sensibili al tocco dei polpastrelli (touch screen) ormai diffusissimi.

Il ricamo viene realizzato attraverso gli spostamenti del telaio che agisce con lo stesso meccanismo dei plotter da disegno.

La macchina ci guida nelle operazioni preliminari,si ferma ed avverte quando è ora di cambiare il colore del filo, comunica quanto tempo manca al termine del ricamo, e naturalmente se ci sono dei problemi ce lo comunica con cortese ma ferma determinazione. Anche chi non capisce nulla di cucito (è il caso di chi ha realizzato questo dépliant informativo) è messo in grado di realizzare bellissimi ricami.

Il Laboratorio del Ricamo a Macchina

Il forte sviluppo dell’elettronica ha consentito di realizzare macchine da ricamo che sono dei veri e propri computer. Ciò che fino a pochi anni fa era unico privilegio delle più sofisticate unità produttive industriali, è ora realizzato su macchine alla portata di tutti: famiglie, piccoli laboratori, negozi, associazioni, ecc.

Il ricamo elettronico negli altri Paesi Europei ha avuto uno sviluppo incredibile negli ultimi anni, anche favorito dall’espansione di Internet che permette un accesso a dati, conoscenze e ricami praticamente illimitato. Le macchine sono dei piccoli “gioielli” con schermi a colori sensibili al tocco dei polpastrelli (touch screen) ormai diffusissimi. Il ricamo viene realizzato attraverso gli spostamenti del telaio che agisce con lo stesso meccanismo dei plotter da disegno.

La macchina ci guida nelle operazioni preliminari, si ferma ed avverte quando è ora di cambiare il colore del filo, comunica quanto tempo manca al termine del ricamo, e naturalmente se ci sono dei problemi ce lo comunica con cortese ma ferma determinazione.