D) Guida alla scelta del rivenditore dove acquistare

da Super User
Blog 2

BLOG - LE DOMANDE CHE CI FATE

D) GUIDA ALLA SCELTA DEL RIVENDITORE DOVE ACQUISTARE? 

A nostro parere, un buon rivenditore deve avere queste caratteristiche:

1) Deve avere in vendita diverse marche, incluso quelle professionali: anche se siete interessati a una macchina più economica, sapere che chi la vende tratta anche modelli molto evoluti vi garantisce che è un professionista del campo.

2) Un buon rivenditore vi deve proporre almeno due o tre possibilità di scelta, a parità di prezzo: diffidate se punta su un solo modello o un’unica marca, denigrando le altre. Siete Voi che dovete scegliere, non lui !

3) Un buon rivenditore conosce bene le macchine e ha la pazienza di spiegarvi le differenze fra un modello e l’altro. Se volevate acquistare solo in base ad una foto, compravate su Internet, no… ?

4) A proposito di Internet…. un buon rivenditore non può far finta che la vendita on-line non esista. Nel nostro negozio, i prezzi fatti ai Clienti sono uguali a quelli che trovate su Internet.  L’unica differenza può esserci se il Cliente desidera più lezioni di addestramento o il corso di cucito, che viene incluso nel prezzo finale della macchina.

5) Un buon negozio specializzato deve potervi garantire non solo l’addestramento e i corsi di cucito e di quilt, ma soprattutto un buon servizio tecnico per l’assistenza e i ricambi. Anche la macchina migliore, destinata a servirvi fedelmente per anni, avrà bisogno di manutenzione, di pulizia interna, di revisioni con sostituzione delle parti usurate nel tempo.

Infine sapere PRIMA di acquistarla dove la potrete portare per l’assistenza, sarà fondamentale per essere pienamente soddisfatti non solo di COSA avete acquistato ma di DOVE l’avete acquistato.

 

Maggio, 2019                                                                                                                                                                                                 Casacci & C S.n.c di Renzo Casacci